Signatures #1 through #100 for the Petizione contro gli anime infantili in television... petition
gaxyl said 06/14/05, 7:43 pm (verified)
censura=incapacità di capire
#100

albi said 06/14/05, 5:23 pm (verified)
sono daccorto con quello che avete detto; basta censure....togliete scene dove si vede un pò di sangue o violenza quando il tg ne è pieno....poi, non capite la differenza fra anime e anime....ci sono cartoni x bambini, e anime x adulti....pensate a togliere programmi inutili come campioni....e dateci i nomi e le canzoni ariginali, non schifezze cantate della d'avena.....
#99

Naxen said 06/14/05, 4:22 pm (verified)
la mediaset e' un gruppo di incapaci buoni a nulla di certo le cose cambierebbero togliendo le censure...e magari un po + di impegno non guasta
#98

Saky said 06/14/05, 4:22 pm (verified)
Togliamo queste censure inutili e queste sigle truzze e inascoltabili x piacere...
#97

laser said 06/14/05, 4:05 pm (verified)
Mi unisco agli altri!
#96

Allys said 06/14/05, 3:50 pm (verified)
Evviva questa petizione!Queste censure ci fanno schifo!VOGLIAMO I NOMI E LE CANZONI ORIGINALI!!!
#95

ParisHilton said 06/14/05, 3:04 pm (verified)
Basta con qst stupide censure, nn servono a nienteeee!!!
#94

BigRaf said 06/14/05, 2:49 pm (verified)
Speriamo che questo serva a qualcosa...basta con le censure...
#93

Neko_Chan said 06/14/05, 1:33 pm (verified)
basta con queste stupide censure, non toccate i nostri amati anime!! ci sono un sacco di altri programmi senza dubbio più "scandalosi" degli anime, eppure, come per magia vengono trasmessi interamente, anche in fasce orarie non protette..no comment!
#92

Gaimon"the best anime's love" said 06/14/05, 1:25 pm (verified)
è una vergogna che gli anime vengano censurati in questo modo..esistono diversi cartoni..non tutti per bambini..voi di mediaset non lo capite!!
#91

Aiskarte said 06/14/05, 1:01 pm (verified)
stop alle censure!!!
#90

^clod^ said 06/14/05, 12:52 pm (verified)
siamo stanchi di anime stravolti sia come storia che come nome..che per ogni minima cosa vengono censurati o cambiate intere frasi o addirittura saltati degli episodi!!!!se servono le censure vanno fatte se servono realmente!!!!
#89

maxxxp said 06/14/05, 11:59 am (verified)
Perchè non rimettono i cartoni alla sera se han problemi con le codidette "associazioni " invece di storpiare i cartoni animati in questo modo? E gundam ad orari impossibili?
#88

Loue said 06/14/05, 10:35 am (verified)
La questione è molto semplice: ci sono anime per bambini e per adulti. Voi di Mediaset fate di tutta l'erba un fascio e cercate di adattare tutto ai bambini. Sbagliato. Saluti.
#87

Shivan said 06/14/05, 12:04 am (verified)
Non ci sono commenti al modo barbaro con cui merdaset tratta questi anime, dalle censure al bianco e nero passando per le sigle. Assurdo maltrattare così una produzione!!
#86

flameincristal said 06/13/05, 10:52 pm (verified)
BASTA A TUTTE STE' CENSURE!!!!mediaset oltre a proporre programmi del ca... e senza nessuna utilità come i vari Campioni o le Fattorie, censura pure i nostri adorati anime!! ma come?come si permettono di censurare le opere di quei Signori che lavorano sodo a queste meraviglie per tutti noi, per trasmetterci messaggi costruttivi, per divertirci, spesso per farci crescere e delle volte per aprirci gli occhi e farci vedere com'è il mondo veramente? Non se ne può più di tutta questa vergogna!!! mediaset sei la vergogna di tutti i canali che trasmettono anime!! è molto meglio vedere un anime su 7gold o su mtv!!!
#85

Kri said 06/13/05, 10:05 pm (verified)
Stop con le censure! Gli anime vanno bene così come sono! Un po' passi, troppo è stravolgimento! E ricordatevi di cambiare le sigle, di tanto in tanto!
#84

Sana said 06/13/05, 8:48 pm (verified)
Sono d'accordo che ci devono essere certe censure, ma nn si deve esagerare come si sta facendo!! quando è troppo è troppo!!!
#83

Nicola said 06/13/05, 7:07 pm (verified)
Capisco i motivi di Mediaset ma siamo arrivati all'assurdo anche un'anime innocuo come Doremì o come Mew Mew è stato censurato !!! Adesso Basta !!!!
#82

Acocukora said 06/13/05, 5:25 pm (verified)
Perchè invece non vi censurate gli spot che trasmettete?
#81

Jimpachi said 06/13/05, 5:23 pm (verified)
Gli anime fanno crescere ed infondono buoni e sani principi!!!
#80

Micchi said 06/13/05, 4:43 pm (verified)
Mi aggiungo alla miriade di commenti: CI AVETE SCASSATO I MAROON 5!!!!!---> sempre che capiate la sottigliezza!!! Passi il censurare scene estremamente violente ma voi ROVINATE I CARTONI!!!!! LI STRAVOGLETE DEL TUTTO!!!! E' per qsto che la gente considera gli anime come cose per bambini, perchè da anime belli e completi li trasformate in cavolate che fanno concorrenza alla melevisione!!!!! Fra un pò preferirei guardami una puntata dei teletubbies che un anime by mediaset!!!!=_=
#79

thekid said 06/13/05, 12:11 pm (verified)
non so quanto potrà servire questa petizione, ma cmq pure io sono stufo di vedere censure negli anime non trasmessi nella fascia oraria protetta rinforzata
#78

Anna Chiara said 06/13/05, 11:39 am (verified)
Concordo con tutti!!
#77

Nina said 06/13/05, 10:35 am (verified)
non ho commenti,sono solo stufa però di vedere anime disrtutti dalle censure che fate....basta!!!sono d'accordo con tutti inutile ridire le stesse cose!
#76

DisDat said 06/13/05, 10:32 am (verified)
non
#75

MoMo said 06/13/05, 10:31 am (verified)
Sono strad'accoridissimaaaaaaaaa! !!!!!! NO COMMENT
#74

kitten85 said 06/13/05, 9:46 am (verified)
non ho commenti su c'ho che fa la mediaset è un vero scempio su come riescano a rovinare tutti gli anime
#73

_kira_rei_ said 06/13/05, 9:31 am (verified)
I support this petition.
#72

mutsumi said 06/13/05, 12:07 am (verified)
basta!basta!basta!possibi le ke in italia non si possa vedere 1 anime se non storpiato,distrutto,occid entalizzato e modificato! è una vera vergogna!al posto vostro (si..voi della mediaset)mi nasconderei...siete patetici! avete mai pensato ke gli anime sono fatica,sudore e una creazione di persone di ARTISTI!e un qualcosa creato x persone mature e non x bambini?? preferisco non vedere 1 anime piuttosto ke vedermelo rovinato da voi!! W MTv ke ci fa vedere sempre anime senza censure di ogni tipo!provate a fare come loro..mettete il bollino rosso e fateci gustare i nostri cari anime in pace! M la mediaset!!!
#71

Lady Dark Angel said 06/12/05, 10:23 pm (verified)
Sono esterrefatta!!! Nn ci posso credere, capisco Ranma ke è un pò x grandi xò nn è possibile ke ti censurano "AMANTE"...!!! E poi un Anime lo bisogna GUSTARE tutto intero...Senza divieti o altro, nn mi sembra giusto!!! =.= ABBASSO I CENSURATORI DI ANIME =.=
#70

??? said 06/12/05, 9:23 pm (verified)
E' assurdo censurare detective Conan e poi mandare i simpson pieni di parolacce ed altre volgarità ! Il pubblico si conquista con la qualità, non con tagli e censure !
#69

claraluna said 06/12/05, 9:22 pm (verified)
Il trattamento che viene riservato agli anime è un'offesa alle case di produzione giapponesi e all'intelligenza dei fan. Il caso di Sailor Moon è emblematico: cosa dire dei nomi occidentalizzati, delle canzoni magicamente scomparse, delle scritte in giapponese coperte, dei fermo-immagine, degli zoom, dei "ricordi" aggiunti per far tornare di 20 minuti un episodio tagliuzzato, dei personaggi maschili cambiati in donne (Zachar e Occhio di Pesce), delle trasformazioni offuscate dei Three Lights e dell’ultimo episodio? E' ora di farla finita con le censure e le astruse decisioni degli adattatori italiani.
#68

Master1985 said 06/12/05, 8:25 pm (verified)
Mi meraviglio che censurano gli anime perché i bambini si scandalizzano anche a vedere una goccia di sangue e poi mandano il wrestling in prima serata e ci fanno figurine varie e magliette
#67

Serie said 06/12/05, 7:41 pm (verified)
le censure rovinano gli anime..pensate ke i boci si scandalizzino?basta cambiare canale x scandalizzarsi allora!!!e in alcuni anime censurano proprio delle puntate, ma come si fa?!e x favore smettetela di far cantare le sigle a cristina d'avena
#66

giku said 06/12/05, 7:17 pm (verified)
Quando la gente capirà che gli anime non sono roba da bambini, probabilmente nevicherà di rosso e pioveranno asini volanti dal cielo. Nel frattempo, noi continueremo a lottare per far si che quest'idea dell'anime come "cartone animato per bambini", e quindi "roba da poppanti" scompaia dalla mente di tutti. Credo comunque che sia scandaloso il modo in cui gli italiani vedono gli anime..cioè,questa visione distorta è del tutto errata. Diamoci da fare per farglielo capire!
#65

Cinzia said 06/12/05, 6:57 pm (verified)
Non possono esserci censure su cose assolutamente normali. Pensate che i ragazzi o bimbi che siano si scandalizzino?? allora fareste bene a seguire i vostri figli fuori di casa e guardare come si comportatno e il linguaggio che usano.
#64

Coco Kyo Worenser said 06/12/05, 5:56 pm (verified)
non che abbia voglia di lasciare commenti...anche perchè se iniziassi a scrivere ciò che penso delle censure, non finirei più...lascio alla mediaset interpretare il mio silenzio.
#63

Michela said 06/12/05, 1:30 pm (verified)
La censura è uno degli strumenti più ignobili......basta rovinare gli anime, e smettetela di considerarli tutti per bambini!!!
#62

Ro23 said 06/12/05, 1:23 pm (verified)
Cosa dire alla "cara" Mediaset se non: Smettila di rovinare con tagliuzzamenti vari anime fantastici come Sailor Moon e poi a che scopo tagliare le varie canzoni jappo di sottofondo? Ma andate a farvi benedire e cominciate ad usare un po' il cervello!
#61

Valex17 said 06/12/05, 11:31 am (verified)
Nulla da aggungere a quanto avete detto, credo che sia assurdo censurare gli anime quando in tv si vedono le letterine con le chiappe di fuori o film ultraviolenti perchè se la prendono solo con gli anime???
#60

Alucard88 said 06/12/05, 11:04 am (verified)
Sono iper daccordo...basta qll skifo di anime italianizzati...se vogliamo cartoni italiani facciamoli noi,ma qll giapponesi lasciamoli così e limitiamoci a doppiarli(al meglio)...
#59

Lenneth said 06/12/05, 10:35 am (verified)
...non ci sono parole in proposito...scandalo...
#58

Salvatore said 06/12/05, 4:46 am (verified)
..non ho da aggiungere altro a quanto è stato già detto...mi associo agli altri completamente...
#57

Gnesa said 06/11/05, 10:36 pm (verified)
I support this petition.
#56

Buffy said 06/11/05, 9:32 pm (verified)
Oltre alle censure (non sto a dilungarmi perchè avete detto già tutto voi...) io voglio che la mediaset lasci le canzoni di sottofondo anche quando ci sono parole japponesi! Di solito le tagliano sempre quelle!
#55

Daniela said 06/11/05, 7:56 pm (verified)
A ogni programma la sua giusta fascia oraria! Se i cartoni non sono adatti ai più piccoli metteteli semplicemnte a un altra ora. In verità le censure che fate non sono fatte perchè non adatte x tutelare i minori ma per difendersi dall'oriente.
#54

Saturn_explosion said 06/11/05, 7:10 pm (verified)
Comprendo che certe scene presenti negli anime siano violente per i bambini... ma non più di quello che si vede quotidianamente in casa e nei tg!!! S'era discusso affinchè non si facessero vedere scene cruente nei tg... invece, le fate vedere... eccome se si vedono! I Simpons... cosa sono secondo voi? Perchè non censurate anche questo??? Cambia qualcosa tra l'occidente e l'oriente? Avete paura che "l'indecenza"... "l'audacia" venga pubblicizzata ai vostri figli?! Ma per cortesia!!! I film che vengono trasmessi in prima serata... non sono certo molto educativi!!! E neppure tanto civili!!! Omicidi..suicidi... sesso... attentati.. insomma... date sfogo a tutto ciò e non permettete a noi di vedere gli anime nella loro integrità?! Mi associo a KamuiX quando dice di spostare quelli non censurati in seconda serata... provate!!! Vedrete che ascolto che avrete... altro che Striscia la Notizia (senza offesa... era tanto per dire)... non me la prendo neppure con la Mediaset... bensì, col Moige... e con tutti quelli che si occupano delle censure... ho visto e letto delle copie di riscritture di dialogo degli anime... che facevano pena!!! Cos'è successo con Clamp Detective? Non doveva essere trasmesso?! Problemi di traduzione?! L'inglese era errato giusto...? Quindi avete deciso di non trasmetterlo proprio...! Un'ultima cosa...!!! NARUTO... VEDETE DI NON RIDURLO IN UN COLABRODO!!! LA SCENA DI TRASFORMAZIONE SEXY DI NARUTO... NON VOGLIA DIO LA CENSURATE... VI FACCIO CAUSA!!!
#53

Laren said 06/11/05, 6:39 pm (verified)
sinceramente nn ho voglia d scrivere kualkosa,mi n syufata,le scrivo sempre ma cmq nn mi danno retta.Spero bastino kuelli deglle altre persone ke hanno firmato.Solo una cosa: LA MEDIASET DOVREBBE MORIRE SOFFRENDO!! >___
#52

marta nastro said 06/11/05, 6:00 pm (verified)
abbasso le censure mediaset!!!!! serie distrtutte... censure SENZA SENSO! eppoi.. se proprio volete cartoni... non prendeteli dall'america! yugioh era molto meglio originale! le censure si vedono chiaramente e spesso ci sono incoerenze e errori di doppiaggio! uno scandalo! uno scandalo! uno scandalo!!!!
#51

keiko5 said 06/11/05, 4:20 pm (verified)
Anke io sn contraria alle continue censure della Mediaset in cui vengono tagliati pezzi + innocenti e poi fanno vedere il Wrestling ke si ammazzano di botte!
#50

vane-chan said 06/11/05, 3:06 pm (verified)
c sn cose + oscene ke mandano in onda visibili x tutti e ridukono in skifezze gli anime????T-T ma x favore.....certo,glianime vanno censurati è,altrimenti i bambini ne rimangono scioccati si....e intanto xo',x esempio i simpson vanno bene x tutti xkè americani no?U.U tsk.....basta cn le storpiature!!!!!!!>.
#49

Melly-chan said 06/11/05, 10:29 am (verified)
ho visto troppe serie rovinate dalla mediaset serie interrotte o rovinate ora basta Wi cartoni!!
#48

berserk86 said 06/11/05, 8:23 am (verified)
anke io e 1 scandalo chw i cartoni siano censurati o addirittura stravolti completamente...io personalmente sono anni che nn guardo piu i cartoni mediaset perke sono stufo di dialoghi senza senso,scene eliminate ecc...e un insulto questo..che poi cosa c'e da censusare negli anime???fatti de i programmi osceni dove si vedono cosa vergognose e andate a censurae scene dove si vede 1 pokino di sangue...VERGOGNA!!!
#47

Anita luna said 06/11/05, 1:52 am (verified)
basta con questa stupida idea che l'animazione sia cosa esclusivamente per bambini!!!
#46

Dug said 06/10/05, 11:14 pm (verified)
La società occidentale è troppo diversa da quella orientale,giapponese.In italia il fenomeno dei cartoni animati sente delle grosse restrizioni da parte della maggior parte del costume che indica la visione del cartone solo in una determinata fascia d'eta,compresa tra i 0 e 14 anni. certo,non dico di voler mostrare ken il guerriero ad un bambinetto,che potrebbe rimanerne colpito in senso negativo,ma mettendo da parte questo discorso reitengo che la censura nn possa che aggravare e appoggiare quello che è il costume occidentale.Cartone=bambi nata!!! Firmo perchè anche i cartoni sono una forma d'arte da rispettare e e da far conoscere meglio a chi ormai crede di poterne fare a meno.
#45

dan said 06/10/05, 10:25 pm (verified)
peto anche io!! non si può andare avanti qcon queste scematine.... evviva gli anime!!!
#44

Yohko said 06/10/05, 10:11 pm (verified)
ci sono cartoni per bambini e per adulti! nn si puo considerare i cartoni come una cosa da bambini! nn si può storpiare il lavoro altrui in questo modo!!! non penso ke dei bambinetti soffrano se non vedono determinati cartoni....
#43

Emanuele said 06/10/05, 9:30 pm (verified)
Basta con queste censure. Rendete i cartoni anche i più belli da bambini!
#42

*moon* said 06/10/05, 9:16 pm (verified)
STOP alle censure..non se ne puo'piu'!!!
#41

deborha said 06/10/05, 8:45 pm (verified)
mi dissocio da alcuni commenti postati in precedenza. Gli anime in Giappone vanno in onda a determinate fasce orarie, sebbene il palinsesto televisivo sia determinato dagli sponsor e ritengo che alcuni adattamenti siano necessari, penso anche che durante la fasce pomeridiane si debbano mandare inonda cartoni per bambini e basta. Se ci fossero scelte preferirei non vedere anime in tv affatto piuttosto che vederli martoriati. Basta seguire l'esempio delle tv americane e particolrmente il contenitore chiamato Adult Swim (non a caso il nome indica il target). Che e' il programma piu' seguito in tv al momento (ve lo dice una che in America ci vive). Non sottovalutate il numero di appassionati disposti a mettersi in attesa davanti alla tv per ore per vedere qualcosa di incensurato. I manga vendono a milioni, un'audience altrettanto cospicua e' assolutamente possibile. Un'ipotesi da non scartare.
#40

Shio said 06/10/05, 8:33 pm (verified)
mi sn rotta*-*basta censurare gli anime!!!nn vi rendete c onto ke quei ragazzini un po' di sangue nn gli fa niente oppure quando si vede un pezzo del corpo0.0!!oddio è nudo censuriamo senno' i ragaszzini si traumatrtizzano...quindi dp questo sfogo vi dico BASTA CENSUREEEE(cmq si kiamano anime non cartoni**)bye bye mewberry
#39

Mary said 06/10/05, 8:20 pm (verified)
Non censurate più anime e manga giapponesi e in generale qualsiasi tipo di cartone animato! così si distrugge solo un'opera d'arte
#38

cat's dream said 06/10/05, 8:03 pm (verified)
Basta con le censure agli anime,fate vedere tante di quelle porcate in pubblicità ai poppanti (nello spot del magnum 5 sensi manca solo che qualcuno si avvicini alla telecamera e la lecchi O.ò) e poi censurate degli innocui anime?ò.ò PS:NN SI CHIAMANO CARTONI,MA ANIME!!! ù.ù****
#37

laddy said 06/10/05, 7:49 pm (verified)
ma è possibile ke la parola ti amo venga cambiata cn ti voglio bene???!!! Nn credo ci sii di tanto scandaloso in questo!! ora i bambini si mettono a urlare a questa parola rincoglionendosi??? e poi fanno tante censure sugli anime ma allora xkè nn censurano quelle pubblicita cn ttt donnine nude e cose sconcie???? BASTA CENSURARE!!!!!
#36

Kaolla said 06/10/05, 7:39 pm (verified)
Ma vi sempra il caso di censurare degli anime? E' assurdo... Li fate passare per violenti o cose simili per˜ mettere il wrestling in prima serata e ISTIGATE con la pubblicita i bambini a guardarlo! E quella non Ž violenza?! Ma dai... non fatemi ridere... Smettetela di censurare gli anime! Censurare un "Ti Amo"... Ma di che cavolo avete paura?! BASTA CENSURE!
#35

marco said 06/10/05, 7:33 pm (verified)
anke se immagino tutto ciò sarà inutile, e mi dispiace molto...., voglio unirmi al vostro coro di protesta...VOGLIAMO TUTTI GLI ANIME COSI' COME SONO STATI CONCEPITI!!!!! ABBASSO MERDASET!!!!
#34

Jinebura said 06/10/05, 7:14 pm (verified)
non potrei essere + d'accordo ==' insomma, fa rabbrividire sentire i bambini chiamare i personaggi coi nomi di emme ke gli danno! ad esempio, nn perdonerò mai quello ke hanno fatto agli stupendi nomi dei Saint Seyia!! T-T i miei adorati trasformati in "cavalieri"? It's horrible!!! >.
#33

Sana-chan said 06/10/05, 7:12 pm (verified)
Trovo ridicolo censurare certi anime... soprattutto quando le censure sono insensate. Io ho vivo nella mente l'esempio di Kodocha sul quale sono state fatte 1000 censure, una meno giustificabile dell'altra... tutto ciò è completamente INGIUSTO!!!!!!!!!!!
#32

KamuiX said 06/10/05, 6:53 pm (verified)
Considerare "bambini" ragazzini che agli 11 anni fumano le prime canne mi sembra piuttosto anacronistico! Comprendo che li si voglia tutelare... ma "tulendo" gli uni... "stutelate" gli altri; che rappresentano la più grossa consistenza numerica di telespettatori di anime!!! Siamo NOI! Gli OTAKU... (detto non in modo dispregiativo come il termine sta a significare) quelli che permettono ancora la messa in onda degli anime... perchè siamo noi quelli che "pubblicizzano" e commercializzano le sierie tv trasmesse in Italia e non. Quindi, se non volete ascoltare noi che siamo le persone che vi danno il pane quotidiano... chi volete ascoltare? Quelli che effettuano le censure e i "protettori dei diritti dei bambini"??? Fate come volete... ma valutate che una exit strategy da tale situazione c'è! Non scontentate nè gli uni e nè gli altri: trasmettete alcuni anime NON CENSURATI in seconda serata! Trovereste grande ascolto televisivo e capireste che la nostra richiesta è legittima! Cordiali saluti... il difensore degli Otaku!!! :P XD
#31

Inuzuka Kiba said 06/10/05, 6:46 pm (verified)
Le censure e i cambiamenti agli anime sono una cosa disgustosa. Sono solo esigenze di mercato, e sappiamo bene quanto Mediaset tenga al profitto.
#30

keila said 06/10/05, 5:42 pm (verified)
bisogna intervenire x prima cosa vorrei ke nn faceste + censure.2 cosa:nn variate i nomi cosi belli in deficientate .... e tante altre
#29

Ilyu_Chan said 06/10/05, 5:10 pm (verified)
e qui devo intervenire anch'io,con una lunga protesta...ma insomma,vi sembra giusto propinare a noi ragazzi adolescenti degli anime in versione "asilo nido"???????????il moige mi ha veramente rotto i maroni,e scusate il linguaggio ma non ci sto veramente + a essere trattata così,insieme a tutti quelli che come me adorano gli anime giapponesi!!!!!!siamo NOI che conosciamo le vere versioni degli anime,NOI che meritiamo di vederli nella loro interezza,NOI che vorremmo vederli così come li conosciamo davvero,ma alla fine siamo NOI che SUBIAMO!!!!!!!!!!!!!!e basta,porco giuda!!!!!!!!!!!!!!!!inve ce di MASSACRARE letteralmente i veri Anime(con la A maiuscola),perchè non ve li fate voi i vostri cartoni ideali???in collaborazione col Moige!così sai ke bella PORCHERIA SCHIFOSA E INGUARDABILE che viene fuori???xò poi non propinateli a noi,ma ai bambocci dagli 0 ai 5 anni che,poverini,non sanno minimamente cosa cacchio combinate!!!!!AVETE VERAMENTE RAGGIUNTO OGNI LIMITE,SMETTETELA,DICO SMETTETELA CON LE CENSURE,dateci ciò ke è nostro,le sigle e i nomi originali,e FINITELA di cambiare un "Ti amo" con un floscissimo "TI VOGLIO BENE",ke è una cosa davvero deprimente da sbattersi la testa contro il muro!!!!E ANCHE A TE,MOIGE,MI FAI SCHIFO TE E LE TUE PROTESTE DEL CA**O CHE ME LE FRIGGO A COLAZIONE,CAPITO?!?!?!? finalmente mi sono sfogata...=__=""""""
#28

Hiroyuki said 06/10/05, 12:05 pm (verified)
Dopo 20 anni di sofferenza da parte di noi appassionati credo sia arrivato il momento di dire BASTA ALLE CENSURE ED ALLE SIGLE CAMBIATE NEGLI ANIMEEEEEE!!!
#27

Ginnuzzola said 06/10/05, 11:28 am (verified)
Io...Quoto e straquoto con tutti quelli che hanno scritto qui, e comunque anche senza censurare parole, credete ke poi i bambini che crescono, non ne vengano a conoscenza??? E' una cosa assurda!!!!
#26

Full Moon said 06/10/05, 12:44 am (verified)
se provate a mandare in onda Mermaid Melody con il nome "Luna la sirenetta" finite male =__=
#25

Kare Chan said 06/09/05, 11:40 pm (verified)
Vaiii T.T
#24

Beccy said 06/09/05, 11:28 pm (verified)
Ok, posso accettare che vogliate offrire dello spazio a programmazioni per bambini: ke cartoni infantili restino tali. Ciò ke vi chiediamo di non fare è censurare all'inverosimile anime adatti ad una fascia d'età più alta fino a renderli ridicoli. La volete capire che una battutina, una bacino, delle dichiarazioni amorose esplicite non IMPRESSIONERANNO i bambini? Siamo in mondo dove si impara tutto e presto: non crediate che censurare i cartoni possa impedire ai bambini di diventare smaliziati!!!! Perfavore, fateci il piacere di NON doppiare in modo di ridicolo, di NON ridurre le sigle a cantilene penose e di NON togliere qualsiasi cosa sia decente dagli anime!!!!
#23

Stolly said 06/09/05, 9:44 pm (verified)
Odio BerluscaTv. Adoro gli anime. Sono ancora arrabbiata per Marmalade Boy, anzi furiosa.
#22

V-chan said 06/09/05, 9:32 pm (verified)
nn so a quanto possa servire, ma tentar nn nuoce
#21

Heiji_Hattori said 06/09/05, 9:08 pm (verified)
Mi sono davvero stufato di questa cosa; io considero l'animazione giapponese una forma d'arte al pari di quello che può essere un quadro di valore, perchè entrambi hanno almeno una cosa in comune. Ovvero: Il fatto che l'artista ha messo tutta la sua passione per creare un'opera del genere. E soprattutto BASTA con questa storia delle sigle tagliate e degli epiloghi censurati e delle scene non trasmesse perchè potrebbero dare fastidio! Ma che vi credete?! Che con quelle porcherie di film che trasmettete alle 9 i bambini non assorbono tutta la violenza che il mondo propina loro?! Ma fatemi la cortesia...
#20

Giulia said 06/09/05, 9:01 pm (verified)
invece di modificare le serie per renderle adatte a marmocchi dai 0 a 3 anni, mettetele negli orari giusti! per esempio in prima serata, invece di quelle repliche di film visti e stravisti!!!!
#19

ART said 06/09/05, 8:44 pm (verified)
Il moige è un covo di idioti integralisti. Vera Slepoj ha detto che Tom & Jerry non è adatto ai bambini perchè troppo violento. Detto questo non c'è bisogno di specificare che l'unico modo per risolvere il problema è comprarsi il satellite... ma in Italia la TV satellitare è controllata da Murdoch. Ditemi voi se questa è una situazione normale e accettabile.
#18

dany-chan1 said 06/09/05, 8:34 pm (verified)
eh basta con le censure a livello di bambini di 5 anni...lasciate i PUFFI e DENVER a quegli scemi di bambini di 5 anni e dateci ciò ke meritiamo...non siamo mocciosi e gli anime da come vedete (viste le censure) non sono adatti ai bimbi ma a ragazzi,adolescenti e adulti che amano questo mondo che non è affatto diverso dal vostro mondo adulto di film... W gli anime abbasso merdaset e moige >
#17

*SAilorCosmosUsagi* said 06/09/05, 7:47 pm (verified)
E' ora che in Italia gli anime siano trattati come meritano non adattati al cervello di un bambino di 5 anni quando non sono destinati ad un simile pubblico!! Basta con le censure, basta con nomi cretini e sigle ke fanno spavento persino a DJ Francesco!!! Un pò di rispetto per le produzioni Giapponesi!! Sveglia Mediaset!! anzi..Merd*aset!
#16

aaaaaaa said 06/09/05, 7:39 pm (verified)
aaaaaaaaaa
#15

Vega_Mizuno said 06/09/05, 7:38 pm (verified)
ANIME CON NOMI E IMMAGINI DELLE SIGLE ORIGINALI!!! EYECATCH e meno canzoni cantate da giorgio vanni E BASTA CON STE CENSURE!!!! MOIGE VAI A CACARE SEI L'ASSOCIAZIONE + CRETINA MAI NATA SIETE TUTTI DEGLI INCOMPETENTI!! ANDATE A ROMPERE I MARONI A QUELLI CHE TRASSMETTONO FILM VIOLENTI NON DATE LA COLPA AGLI ANIME PER RIPARARVI IL CULO!!!!!!
#14

Matteo said 06/09/05, 7:03 pm (verified)
Date giustizia alle belle opere... Doppiaggi decenti, fedeltà a più non posso. Perchè rovinare le cose che sono perfette?
#13

Haya-chan said 06/09/05, 6:44 pm (verified)
Voglio Sailormoon altro ke detective conan è___é vabbe dai.. un po' di giustizia ovunque XD vogliamo roba decente!!!
#12

Shinichi said 06/09/05, 6:37 pm (verified)
Detective Conan è stupendo, non tagliate gli epiloghi
#11

Naruto said 06/09/05, 6:34 pm (verified)
non comprate anime per poi rovinarli
#10

Goku said 06/09/05, 6:33 pm (verified)
Lasciate stare gli anime così come sono, acquisirete più prestigio
#9

Ds said 06/09/05, 5:36 pm (verified)
Voglio Detective conan senza tagli, quindi con l'epilogo, non censurato, MA SOPRATTUTTO LO RIVOGLIO IN ONDA!
#8

Akemi said 06/09/05, 3:37 pm (verified)
vogliomo ke detective conan torni ad essere "normale" senza censure ne tagli!!!
#7

Sciula said 06/06/05, 11:13 am (verified)
mavaffanculo cazzo di mediaset....continuatea fare le pompe a berlusconi cazzoni di merda!!!!!!... p.s. tra poco esce il mio demo per info contattate la mia mail!!....sciulasos@liber o.it piss e ancora mediaset suca!
#6

Yoh said 06/05/05, 10:37 pm (verified)
MERDASET IL CANALE DEI RIFIUTI!!!!
#5

TenguMan said 06/05/05, 3:57 pm (verified)
mettete qualcuno che se intenda....e sappia cosa sono...
#4

Lillo said 06/03/05, 3:38 am (verified)
Dateci Anime Seri bastardi Ps. Berlusconi è Gay
#3

Genta Hardcore said 06/03/05, 1:13 am (verified)
MERDASET INQUINA L'ETERE!!!
#2

Fransu7 said 06/03/05, 12:51 am (verified)
MERDASET AL ROGO!!
#1